domenica, novembre 26, 2006

Sydney


Opera House e Harbour Bridge

Sydney e' bellissima.
Cosi' come lo e' Nicole Kidman.
Che pero' poi la testa la perdi per attrici meno belle.
Ma con quel qualcosa in piu'.
Che non si puo' dire.

Citta' dalle mille, tante, troppe contraddizioni.
La citta' piu' importante di un continente senza esserne la capitale.


Il Ferry e l'Harbour Bridge

Casa di un terzo della gente australiana.
Citta' che ti spiazza.
Angoli di tranquillita'.
Warhata e il suo approdo.
Romantico che sempra una Portofino nel centro di della metropoli.
Ma anche.
L'onda di gente.
La massa che farci surf e' impossibile.
E se sei dalla parte sbagliata del marciapiedi e' come nuotare controcorrente.
Storie di Salmoni del Dubbio e tutto il resto.


Il rosso va e il bianco viene

Poi.
Qui tutti corrono.
La religione del jogging.
Vent'anni dopo New York.
Con scarpe molto piu' comode.
Tra un centro commerciale e l'altro c'e' una spiaggia grande come mezza Rimini.
E in banca ti capita di essere in fila con una signora indiamantata davanti e un surfista in costume di dietro.
Con tanto di tavola che parcheggera' allo sportello.


Ufo


Amico immaginario

E poi gli autobus.
Una fermata ogni centocinquanta metri.
Ma anche.
Il biglietto lo si fa a bordo.
E a ogni fermata salgono tra le dieci e le venti persone.
Il piu' delle volte turisti con banconote da cento dollari.
Che ogni biglietto passano i quarti d'ora.
Ma il vero problema e' l'autista che fonde il cervello, impazzisce e lascia la guida alla vecchietta appena salita.
Devo documentarmi.
Ma sembra sembra che per fare l'autista dell'autobus a Sydney sia richiesta la laurea in Economia.
E un'esperienza decennale presso le casse dell'Esselunga di Viale Papiniano a Milano.
E ancora.
Sempre per confermare che qui siamo in pieni anni ottanta.
I ragazzini hanno tutti uno skateboard.
Gli uomini di affari vestono rigorosamente in gessato e mocassino.


Senza titolo

I corsi di aerobica hanno iscritti che vanno dagli adolescenti ai novantenni.
E mi sa che su qualche canale strano ci puoi trovare la reclame del confetto Falqui.


Scacchi

Pero'.
Quando arrivi ai giardini botanici e l'occhio ti scappa.
Allora ti tremano le gambe.
Perche' vedere l'Opera House e l'Harbour Bridge al crepuscolo.
Con le luci della Skyline che iniziano ad accendersi.
Allora e' forse pure troppo.
E' una vista grandiosa.
Da cartolina.
Da apertura delle olimpiadi.
Con Freddie Mercury che ti canta l'inno.
Anche se era Barcellona e gli ottanta erano appena finiti.

Stay tuned.
Che chi non viene sul blog e' l'Allenatore nel Pallone.

86 Comments:

Anonymous Anonimo said...

l'amico immaginario è fenomenale.
p.s. hai detto reclame???
fab

10:34 AM  
Anonymous Anonimo said...

pure io negli anni ottanta!!!
Richi ma e`tutto vero?
allucinante..
invece dublino e`un viaggio nel passato..ogni tanto in mezzo alle macchine sento un rumore strano e vedi un signore vecchio con il calesse e il cavallo coi piedi pelosi che trasporta frutta...ho paura che sia il signor morte, perche lo vedo solo io..
e poi ci sono le vecchiette in o connel street (che sarebbe una specie di corso buenos aires)vendere le mele e le arance esposte dentro le carrozzelle per bimbi..
bah..
mi sento nel 1956...
gianni

12:55 PM  
Anonymous Anonimo said...

bella ricky,......vedo che sei tornato in the city......e complimenti per lo spirito di osservazione.....be a baywatch per� l'alcool potevi comprarglielo.....


gianni quest'estate pensavo di farmi un giro in irlanda,che ne so magari con la bici

2:09 PM  
Anonymous Anonimo said...

tutto bellissimo, ma avranno pure tre ferrari però le scarpe nere con le stringhe marroni..... ciao papà

3:45 PM  
Anonymous Anonimo said...

ricky sti ultimi due post mi han proprio tagliato le gambe...

ragazzo mio ci stai facendo scoprire tutte le contraddizioni dell'australia ...

son proprio orgoglioso di te! (manco fossi cornelio)

deve essere eccitante pero essere catapultato in un mondo cosi per qualche giorno... ecco poi magari viverci ti abbruttisce un po' alla lunga...se non sei uno su mille che alla gianni morandi ce la fa!

comunque concordo con skippy che potevi pure comprare da bere alle due tipine, tanto per far vedere che sei superiore!

ora mando al blog un tocco di poesia direttamente dal trentino ... (gianni quanto ti capisco sul 1956 ma ora senti qua...)
sono ufficialmente aperti i mercatini di natale ... cianfrusaglie e vin brule ovunque, musicanti ad ogni angolo (rumeni peruviani e quant'áltro), e tanta gente aggiro...
boh stamattina e' stata proprio una sorpresa, di solito trento e' semideserta la domenica mattina...
invece oggi scendo a prendere il giornale e mi trovo immerso in una fiumana di gente e violini e contrabbassi ... e non erano tanto turisti ma gente di qui che sembrava aspettare solo il permesso per invadere la cittá..
e tutti a camminare a zonzo solo per salutarsi e riconoscersi, con quello strano senso di appartenenza e di orgoglio di essere tutti li...
oh io non so spiegarmi come ma per una ventina di minuti mi son sentite veramente felice...
e non e' neanche lo spirito natalizio!

mah che strana e' la vita!

CIAO A TUTTI!

d

4:25 PM  
Anonymous Anonimo said...

ah ancora una cosa... ho seguito il consiglio di gianni di bazzicare i posti peggiori per conoscere la meglio gente ...
...
ho beccato alla lavanderia automatica un tipo allucinante che fa oggettistica in pelle di tutti i tipi e secondo me e' veramente un dio.

metterá' una bancarella sotto casa mi da settimana prossima per vendere oggettini piccolini tipo portaccendini collanine e portafoglio...
ma poi mi ha raccontato che la roba seria la fa solo su ordinazione (borse portafogli impegnativi cinture e pure ventiquattrore) ...
dunque questo tipo tira a campare lavorando pelle di pitone e coccodrillo e producendo robe di lusso ..
e si e' pure costruito una filosofia produttiva tutta sua...
mai fare due robe uguali, mai mettere un marchio altrui sulla sua roba (ha rifiutato dei lavori per prada quando stava in toscana),
garanzia totale sui suoi lavori (nel senso che lo richiami e se c'e' un difetto imputabile a lui ti sistema le cose a gratis),
boh raga son stato un'ora ad ascoltarlo raccontare del suo lavoro, ed era talmente appassionato che mi ha fatto pure invidia ... e poi questo modo un po' naif di tirare avanti..
che non e' mica un poveraccio...anzi ...
mi ha raccontato di una 24 ore fattta a mano in pelle di coccodrillo (interamente) venduta a 8.000 euro!
bello vedere che si puo' ancora vivere in molti modi ...

oh se volete commissionagli qualcosa vi faccio da intermediari ... magari te cornelio vuoi una bella cintura pitonata o una bella borsa per la cinzia ..dai che natale si avvicina ...sostenete la lliberta' degli artisti artigiani!

d

4:33 PM  
Anonymous Anonimo said...

x Davide. guarda che il senso di appartenenza una volta e poi mica tanto tempo fa c'era anche da noi. io l'ho ancora e voi? e se l'avete ancora per essere padroni a casa nostra cercate di aiutare chi cerca di mantenerlo a buon intenditor..... per il pellame, ti ringrazio ma facciampo il pieno quando andiamo a IBIZA da ns, amici ex Yppies ed ora abilissimi artigiani del cuoio e ancor di più abilissimi affaristi alla faccia degli ex figli dei fiori. ciao a tutti Cornelio

6:43 PM  
Blogger Luca said...

Signori, mancano 4 giorni e parto pur'io...

7:00 PM  
Blogger marshall said...

Riccardo,
sei partito con la foto dell'Opera House, segno del tuo avvicinamento alla musica classica, della quale hai avuto l'assaggio ascoltando "Le Nozze di Figaro".
Conosco quel teatro perchè ho una cassetta dell'opera "Lucia di Lammermur", registrata in diretta da quel teatro a fine anni '70.

Ripasso più tardi per informarmi su tutto il resto di due post che si preannunciano molto interessanti.
A dopo.

7:56 PM  
Blogger marshall said...

Adesso lì è quasi estate. Quindi non sò se all'Opera House danno ancora delle opere. Credo di si.
Se così fosse, prova a pubblicare la locandina dell'opera in programma.
So che lì impazziscono per Donizetti e Bellini.
Ciao, buona ricerca.

11:21 PM  
Anonymous Anonimo said...

Oggi ho visto una cosa piccina piccina che mi ha fatta commuovere.

Lui era bellissimo.
Ma ancora di più lo era il suo papà che con una grazia ed una sicurezza inimmaginabile lo teneva in braccio. In viso,stampata l'espressione inconfondibile dell'orgoglio.

Rivedere Dani,Racco,Corti e Mile è sempre bello...ma il leone d'oro alla carriera oggi lo vince Atti.

...
Ho pianto solo io perchè ho la lacrimuccia facile x le cose belle...ma anche gli altri, nascosti dietro le loro birrette,erano un po' così..

Mitico Atti!
WELL DONE FRIEND OF MINE

12:50 AM  
Blogger riccardo said...

@skippy...
l'irlanda per girarsela in bici e' il posto perfetto
tutto verde, salite che nn ti taglaino le gambe e arietta sempre fresca... foi quando vai nella west coast e' davvero fenomenale...
fare la gara con le pecore

@marshall...
mi sa tanto che adesso l'opera house si sta preparando ai concerti all'aperto infatti stanno allestendo un mega palco appena fuori dove faranno i festival estivi, comunque mi documento
dicono che il pezzo forte siano i concerti di piano

@tiaz aka kobayashi... il figlio di pretapura mi sa che lo perdo proprio, ma mi sa che poi verra' a Melbourne...
comunque e' giusto cosi'.. al,meno si gode la sua amata in santa pace

@si' papa' il look qua e' agghiacciante... e i vestiti di raso delle tipe sono un qualcosa di abbominevole

@davide... chiaro... sono le condizioni peggiore a rendere le cose straordinarie...
ma occhio ai cessi pubblici, che al peggio certe volte nn c'e' mai fine...
eheheh

e poi che dire...
pagherei un millione di dollari per vedere il marmocchio di atti...
nn ci posso ancora credere.
grande

1:38 AM  
Anonymous Anonimo said...

per avere un milione di dollari bisogna farli, e poi non scommetterli. che gli amici di Riccardo fossero tutti bravi ragazzi, OK, ma che fossero anche così sensibili ci rende ancorpiù felici. vuol dire che i vs. genitori si devono rallegrare per avervi dato solo esempi positivi. per gli interisti: uno dei due veri e unici presidenti della JUVE, l'avvocato un giorno disse " facciamo un regalo al ns. cuoco ,l' allora presidente dell'inter pellegrini, prestiamogli Trapattoni e cosi gli faccamo vincere lo scudetto." e cosi avvenne. ora per dare all'inter qualche chance di vittoria, degli omuncoli, hanno accettato di retrocedere e di dare all'inter IBRA e VIeira. cose si vede avete sempre bisogno di una stampella bianconera. ciao Cornelio

12:29 PM  
Anonymous Anonimo said...

Cornelio alla fine noi facciamo tutti gli splendidi e gli sbarbati ma poi in fondo in fondo siamo tutti dei bravi guaglioni!
tante cose le dobbiamo a babbo e mamma ma tante cose le abbiamo imparate l'uno dall'altro...
per esempio io dal ricky ho imparato a fare gli occhi da triglia alle ragazze e da gianni a fare il pappone!

alla grande...

d

2:28 PM  
Blogger kla said...

Una fitta di invidia e di passione folle quando ho visto la prima foto...per non parlare del resto!;-)
kla

2:49 PM  
Anonymous Anonimo said...

conoscendo gianni, pappone inteso come gran mangiatore. e poi è sottinteso che il materiale da lavorare deve essere già buono di natura. ad ogni modo voglio farvi riflettere sulla meritocrazia tradita, certo che il pallone d'oro a cannavaro e non a maldini. detto da un ex Juventino doc. Cornelio

3:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Caro Cornelio grazie per la difesa, ma purtroppo ho avuto insieme a Riccardo la sfortuna di incontrare nel mezzo di questo cammino Davide..e con riccardo proprio l altra sera discutevamo sulla sua stupidita`che ci lascia sempre piu`a bocca aperta..
Per Riccardo: richi mi sa che dobbiamo iniziare a raccontare qualche performance di Davide, tanto per far capire a che livelli sia..
a presto

Saluti Cornelio..
Gianni

4:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

ma porca ...azz...ma cornelio proprio nonlo vuoi capire che devi ringraziare...va be mi fermo..ieri abbiamo vinto ancora.....e mi basta cosi!!!!!!


oh ricky...bene allor anon mi resta far altro che convincere teo e partire in bici per l'irlanda....

5:39 PM  
Anonymous Anonimo said...

sei tu che devi ringraziare gli ex giocatori della JUVE e la papera di Fontana, altrimenti non avreste vinto. ciao bello Cornelio. PS. dai Gianni che Davide voleva dire mangione.

6:44 PM  
Anonymous Anonimo said...

ciao quadre sabato non ce l'ho piu' fatta a scriverti la mail, exscuse me ma provvedero'!
ma sei gia' a Sidney? sono rimasto male non pensavo, ma quanta strada hai fatto?

non so perche' ma da queste poche foto quella citta' mi sa tanto di New York!

il quadre a Sidney, e chi cazzo l'avrebbe mai detto!
oh hai quasi chiuso il killer loop!

o ma chi e' che ha scritto di Atty?



Ciao Cornelio, sul pallone d'oro pensavo alle stesse cose, Cannavaro lo ha meritato ha vinto il mondiale senza sbagliare una entrata ma non tanto per dire non ne ha sbagliata una per davvero! Se valuti questo non c'e' da aprire bocca sull'assegnazione, ma poi ecco se penso a Paolino che l'ho visto per cinque anni una domenica si e una no allora il naso storce, perche' io a quell'uomo gli farei una statua fuori da San Siro!
e io lo ritengo ancora il migliore difensore in attivita'!

pero' devi pensare che questi riconoscimenti vanno anche ad annate, e le annate sono date anche dal tuo club e dalla nazionale, ma soprattutto se pensi che lo hanno dato a Summer allora Cannavaro e l'Italia campione del mondo ci sta tutta la vita!

Mape

8:12 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ma come Fabietto!?!?!?!
Ho scritto io!!!!!
E chi poteva scrivere del frugolino Atti JR.!?!

Scusa Davide, ma il Gianni pappone non ce lo vedo tanto...e poi mi devi spiegare come sono gli occhi da triglia...non si sa mai...

Un bacio a tutti!
notte
VIKI

12:12 AM  
Anonymous Anonimo said...

caro cornelio cara viki ...
ma il gianni lo sa cosa intendo quando gli dico pappone...
e non e''niente di male!

e' solo che le prime volte che lo vedevo in universitta' girava sempre con delle donne bellissime, una di queste una nostra amica che ora vive a londra, e io non capivo come mai... :-)

e poi entrava in aula col suo cappotto da cacciatore di orsi e con la camminata spavalda ...

insomma era il mio idolo...

li per li non ci siamo presi bene...perche' con lui ero un po' molesto ma poi e''nato un amore ...
e ho pure capito perche' le donne gli girano attorno..
vero caro il mio mon ci ci (come dice il giacca!)...

viki gli occhi da triglia sono la famosa espressione di ricky quando vede passare una bionda angelicata sulle scale mobili della iulm... imperdibili! nn so se fanno effetto sulle donne (me lo devi dire tu) ma di sicuro per gli amici é come un rigore a porta vuota!

un abbraccio a tutti!!!!

viva cornelio mediatore!

davide

9:18 AM  
Anonymous Anonimo said...

davide...ma chi cavolo sei?anch'io ero allo iulm e anch'io guardavo le scale e lo sguardo da triglia di ricky....

10:26 AM  
Anonymous Anonimo said...

PER Skippy davide e`quel deficiente alto che rompeva le palle a tutta la biblioteca...e poi prendeva 30 e lode in tutti gli esami senza fare niente..
cmq provvedero`a far girare qualche sua foto...tanto per farvi vedere che faccia da schiaffi ha..
vado a pulire il ristorante..
ciao a tutti
gianni

11:26 AM  
Blogger marshall said...

...concerti per piano e orchestra. Che leccornia!
Facci sapere il programma. Ho scoperto tanti blogger amanti di musica classica: molti più di quanto pensassi!

P.s.
Le vie dei canti è alle battute finali: che erudizione, quell'uomo!!

12:31 PM  
Anonymous Anonimo said...

skippy la prima volta che ci si vede mi riconosci subito!
gianni ti siamo tutti vicini ...
ma...

va a lavura!!!!

davide

ps: gianni e' inutile che cerchi foto ..non lascio tracce in giro!

2:20 PM  
Anonymous Anonimo said...

ciao Riki,ciao Gianni, Ciao Davide, CIAO A TUTTI.
Spero di non beccarmi troppi insulti, visto che vi ho appena letto un po' per la prima volta, e...
Cmq un saluto dal celeste cielo parigino, pronto a tirare giù il mare con tutti i pesci e....olè tra non molto vado a casa!
A presto ragazzi
Giulia

5:11 PM  
Anonymous Anonimo said...

Grande giulia!!!!

davide

5:43 PM  
Anonymous Anonimo said...

provocazione. VIKI secondo te che sei stata anche atleta, chi è il miglior portiere (inteso come calciatore) del campionato italiano? gioca nella JUVE O nella fiorentina?

7:25 PM  
Blogger riccardo said...

@Giulia!!!!!!!!!!!

e allora!!!!!!!

ciao bellezza! ben arrivata!

per gli insulti... arriveranno arriveranno...

DAVIDE... demente... guarda che se continui... mettiamo la foto di quando ti eri fatto crescere la barba e ti sei messo il dolcevita per fare l'attore...

e quello altro che rigore a porta vuota
eheheh

ciao belli!

11:02 PM  
Anonymous Anonimo said...

in realtá volevo fare il carabinirere :-) !!!!

d

buona giornata a tutti!

9:03 AM  
Anonymous Anonimo said...

e te viki non rispondere alle provocazioni!!!

d

9:04 AM  
Anonymous Anonimo said...

Riccardo, ma chi era quel pirla che ha pagato tipo qualcosa come 500 € per i corsi utilissimi di memoria che promuovono in piazzale Cadorna?
Piu ci penso piu dico che e`veramente stupido
gianni

10:54 AM  
Blogger aroti said...

oddio, da mesi che non venivo da qst parti!!

10:55 AM  
Blogger riccardo said...

@ape: ciao! bentornata!

@gianni: e chi ogni volta che c'e' in giro il corso di barman si fa ingabolare costantemente... eheheh

11:21 AM  
Anonymous Anonimo said...

Pazzesco a sidney vai a vedere una casa e becchi una di San Felice che mi conosce...quando si dice il mondo è piccolo!!!!!

2:31 PM  
Anonymous Anonimo said...

Per il diretto interessato, Ho visto che fanno un corso per cameriere professionista, 1000 euro per un week end, deve essere veramente interessante..!!! fallo!
g

5:48 PM  
Anonymous Anonimo said...

vengo subito!!!
d


PIRLA!!!

6:46 PM  
Anonymous Anonimo said...

una ragazza di 26 anni innamorata di GABER ? se anche dell'ultimo, sei GRANDISSIMA. Cornelio

7:29 PM  
Anonymous Anonimo said...

Allora:
Per quanto riguarda le uscite, Buffon e' il migliore. Ma per quanto riguarda la reattivita' Seba e' davvero fenomenale.Manca un po' di testa (sto parlando di calcio) ma puo' crescere ancora.
Anche se ultimamente, non mi dispiace Storari.(e parlo sempre di calcio).

Caro Davide, appena mi hai nominato la bionda angelica mi e' venuta in mente la faccia da tringlia di Quadre. Con me, non l'ha mai fatto...
MA LEI ERA DIO!

Ma chi e' che ha fatto il corso per la memoria accelerata???
Spero nessuno di mia conoscenza!

P.S. per i busnaghesi:
la Vale Fuma si e' sposata, in comune per ora,dopo la nascita del pargolo in chiesa.

UN Bacio da roma

p.s.
Forti anche Higuita,Shmeichel,Yashin e Khan.Ma anche Zoff e il mio Papa' che ha vinto un campionato italiano juniores, in porta tra le file del VIRTUS BRIVIO LECCO.

VIKI

7:55 PM  
Anonymous Anonimo said...

Dimenticavo:

IO SONO ATLETA, NON LO SONO STATA.

KISSSSSSSSSSSSSSSSSSSS SIBILANTE COME UNA VIPERELLA

VIKI

7:58 PM  
Anonymous Anonimo said...

ciao a tutti, ciao soprattutto a te mio viaggiatore, te che con lo sguardo da triglia hai visto cose che noi sguardi umani non ci possiamo nemmeno immaginare!

finalmente un po di relax sul blog, dopo un'ora passata dal dottore aspettando due f... che chissa' perche' non uscivano piu' e nel quarto d'ora prima sono passate 30 vecchie!

viky ma non sapevo che i bambini nascessero in chiesa!
o e' forse la cicogna che la li lascia?

o ma cosi' non va bene, se un domani mi dovessi ammogliare io vi invito a tutti, altrimenti che cazzo lo fai a fare il pranzo!

vabbe'!


mape

8:42 PM  
Anonymous Anonimo said...

Caro Fabietto, ti voglio bene ma a me non mi invitare...quest'anno ho avuto 4 matrimoni e 3 battesimi...
SONO A BOLLETTA!!!!
Dai scherzo, sarebbe un onore esserci...ma sappi che sono una frignona per queste cose.
Un bacio da Tratevere e dopo domani dalla curva nord dell'olimpico!!!!!
VIKI

11:21 PM  
Anonymous Anonimo said...

vai VIKI domani forza DEA e forza LEGA. vedo che di portieri te ne intendi. non sono però d'accordo su storari,inteso come portiere. ciao Cornelio.

2:46 PM  
Anonymous Anonimo said...

ciao Viky, non ho detto domani mi sposo, ma se dovessi un giorno allora ....! dai e poi il regalo non e' obbligatorio a quello ci pensano i parenti altrimenti li inviti a fare! hai capito no, gli amici per festeggiare e i parenti per il resto!

deve essere bella Roma e' un po' che ci viglio tornare, mi ricorda quando ero bambino che passavo tre mesi d'estate vicino ad Anzio, che tornavo a casa a settemmbre e parlavo romano!
bei ricordi, ma soprattutto mi mancano quei tre mesi d'estate che per soli pochi anni ti sono concessi, quei tre mesi che sogni tutto l'anno e che ti il solo pensiero ti danno la forza per alzarti nelle fredde mattine d'inverno, l'estate mi ha sempre fatto sognare e l'estate per me e' la notte prima degli esami!
che figata ma anche tristezza adesso pensando che per quella brutta parola chiamata lavoro questo non lo avrai piu'!

salutoni a te e a tutti!
Mape

7:38 PM  
Anonymous Anonimo said...

mape ti sono solidale,per me � la stessa identica cosa, tre mesi di elba e tornavo che bestemmiavo come un livornese. bei tempi andati..



Cornelio

l'A.C.Picchia ha vinto 5-2 ora parte la rincorsa al vertice...ciao

8:22 PM  
Blogger riccardo said...

notte prima degli esami...

cos'e'?

volete farmi piangere?

macomefannolesegretariecongliocchialiafarsisposaredagliavvocatiiiiiiiiiiiiiii
lebombedelleseinonfannomale
e'soloergiornochemmoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

bella!

12:25 AM  
Anonymous Anonimo said...

ehi Riccardo sei gassato di elio ? eheheheheh. papà

9:05 AM  
Anonymous Anonimo said...

ciao quadre, la notte prima degli esami e' un filmetto anke fatto malino ma che rappresenta gli anni del liceo, gli anni romantici che ti porterai sempre dentro, gli anni che tiri a campare per l'estate e l'estate rappresente tutto l'anno! allora di intuito ho abbinato questo messaggio che viene dal film ad uun pensiero che porto dentro!
e non c'e' migliore frase che notte prima degli esami per rappresentare tutto quel periodo, forse perche' gli esami sono la fase finale di quel magico momento!

o ma lo proposta, la sto aspettando, guarda che non la dimentico mica!

evviva il nonnino con lo specchietto sulla bici!

Mape

3:57 PM  
Anonymous Anonimo said...

il quadre sa benissimo cosa è la notte prima degli esami.....

7:52 PM  
Anonymous Anonimo said...

ciao a tutti !

oggi son ritornato a fare gare di nuoto!

esordio al trofeo di bergamo

oh gli anni passano ma sono ancora in grado di far qualcosa di buono!

eppoi quante gnocche in costume!

ciao ricky!

davide

5:16 PM  
Anonymous Anonimo said...

Al corteo erano tanti, forse 2 milioni come dicono i giornali sono troppi..però erano un bel po'.
E ce n'erano di tutti i tipi: giovani,vecchi,molti della lega,di tutte le estrazioni sociali e con occupazioni diverse. Alla fine non si è mica capito chi l'ha votato quell'altro!
MAH!
I brogli! i brogli!

Caro fabietto ok x l'invito al matrimonio senza regalo.Ma un pensiero te lo porterei lo stesso..non sono così marciona!
Capitava anche a me di tornare dal mare con l'accento del luogo.Che belle le vacanze...ora non durano niente e quando torni sei ancora più incazzati per quanto si è speso.
Mannaggia!

La notte prima degli esami... eeeeeeehhhhhhhhhhhh(sospiro)
.
Buonanotte intanto và..

Viki

1:08 AM  
Anonymous Anonimo said...

VIKI la roma ha rubato la partita alla DEA ma non ha potuto nulla contro la ns. invasione. e se tutta questa gente che è venuta volontaria, non era due milioni, ma poco ci mancava, come potevano essere tre milioni quelli che i sindacati e fassino dichiarano di avere portato in piazza, che anche a detta dei romani, erano neppure un decimo di NOI? ciao Cornelio.

2:51 PM  
Anonymous Anonimo said...

ciao riccà!
lo sai che la sere adesso è in nuova zelanda??è venuta per lavoro: in 5 giorni a/r!!!
tu?

fab

4:48 PM  
Anonymous Anonimo said...

Riccardo è partito oggi per la Tasmania, in traghetto col suo "Forrest" beato lui. Cornelio

6:29 PM  
Anonymous Anonimo said...

Beato davvero! GLi imbroglioni biafra(legga Fassino),hanno le gambe corte e andranno poco lontano!
La Dea è stata derubata!!!!Non potevo credere ai miei occhi!Sti cornutacci!Mannaggia a loro!
Ma mi dica una cosa Sig.Cornelio: a lei non manca?
No perchè io negli ultimi anni l'ho visto si e no 5 o 6 volte, ma non vedo l'ora che torni!
Mannaggia a me!
Un bacio da via Fonteiana e da giovedì, da via Fantoni!!Si torna a casa per un po'.
Viki

9:36 PM  
Anonymous Anonimo said...

beh io vi mando un bacio da vienna allora!!!

grande ricky... da ora in poi ti chiameremo taz!!!

buonanotte al blog

davide

12:32 AM  
Anonymous Anonimo said...

ma perchè uno sogna per due mesi che arrivi il ponte per andare a sciare e nell'ordine:

a) giovedi lavora

b) non nevica

c)c'è un tempo da schifo che impedisc edi partire comunque


?????????????



ricky dove sei??????

11:12 AM  
Anonymous Anonimo said...

mi manca e ci manca, ma sono talmente contento per questa sua esperienza, che possiamo aspettare ancora un pò. non è detto che quando sia tornato parta io. ciao Cornelio.

11:53 AM  
Anonymous Anonimo said...

voto 10 a "Il rosso va e il bianco viene" - anche per la scelta del titolo -
voto 11 a "Senza titolo" - i mocassini.
belle belle belle!

10:12 AM  
Anonymous Anonimo said...

vediamo se vi incazzate. oggi SS.AMBROGIO, alla scala di MILANO va in onda la prima dell'AIDA di VERDI. I biglietti costano 2ooo €., ma anche se si volesse spendere questa cifra, non c'è più posto, perchè più di metà posti sono stati occupati da politici prodi, rutelli, d'alema, napolitano, con le rispettive consorti , etc.etc. ora sarebbe il caso che questa gente dimostrasse di aver pagato il biglietto di tasca propria e non che tutto sia a carico di Pantalone, che nel caso specifico siamo tutti noi. ciao Cornelio

7:33 PM  
Anonymous Anonimo said...

Sig. Cornelio, per caso ha notizie dalla Tasmania?

11:19 AM  
Anonymous Anonimo said...

oh il blog si è un pò spento.. maledetta tasmania!

d

1:50 PM  
Anonymous Anonimo said...

siamo riusciti finalmente a metterci in contatto con Riccardo. è entusiasta della località che dice un paradiso. oggi parte per visitare una foresta montana, per cui per alcuni giorni non potremo ricevere sue nuove. penso che avrà molto da raccontare sul blog. ciao Cornelio.

5:47 PM  
Blogger Luca said...

Due giorni...e sarò pure io in canguronia...figataaaaaah :D

1:09 PM  
Anonymous Anonimo said...

riccardo oggi gita al mare..altro che canguri qui c erano le foche e io gli fischiavo come se fossero cani e loro venivano...sembravo un bambino allo zoo..E in tasmania?
ho conosciuto un ragazzo bielorusso che ha vissuto 7 anni in australia gli ho fatto vedere un po il tuo blog e mi ha parlato delle citta...dice che Cairns e`cara...
lui sta qui a dublino fino ad aprile e poi ritorna li..
fatti sentire presto,

gianni

12:02 AM  
Anonymous Anonimo said...

eccomi di ritorno a trento!
di nuovo in ufficio alle nove di mattina! super pacco!
meno male che c'e' il blog viene da pensare ogni tanto...
ricky qui siamo gia' in peina atmosfera natalizia...e mi fa strano pensare che te lo passerai in piena estate...come ci si sente?
santa claus in bermuda?

davide

9:36 AM  
Anonymous Anonimo said...

sig. cornelio ha novità di riccardo?

1:20 PM  
Anonymous Anonimo said...

gianni ma quando torni a milano?

d

2:54 PM  
Anonymous Anonimo said...

e davide e tu quando te ne vai dall italia?
dai facci sto piacere

6:31 PM  
Anonymous Anonimo said...

Riccardo ha mandato un sms dalla Tanzania, tutto bene, ci sono difficoltà col telefono. ciao Cornelio.

7:14 PM  
Anonymous Anonimo said...

pardon Tasmania. i leoni almeno li non ci sono. Cornelio.

7:14 PM  
Anonymous Anonimo said...

ha ricevuto un'email. in tasmania tutto bene, a presto ci9 saranno foto. Cornelio

1:47 PM  
Anonymous Anonimo said...

e.. son lontani i tempi un cui sul blog si gridava ""cento!cento!cento!" perche' la gente sommergeva il ricky di commenti...

d

11:17 AM  
Anonymous Anonimo said...

però siamo vicini ai cento....


ricky e a questo punto cornelio: A.C.Picchia terza ad un punto dalla seconda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

3:28 PM  
Anonymous Anonimo said...

CIAO A TUTTI , GIA' BEI TEMPI QUELLI DEI CENTO CENTO!
ASPETIAMO QUADRE NUOVE IMMAGINI E NUOVE EMOZIONI, GUARDA CHE COMINCI A MANCARE TROPPO!
MINKIA TI RICORDI L'ANNO SCORSO LA NEVICATA QUANDO ERAVAMO IN GIRO CON LA MITICA OPEL ?
SEMPRE DENTRO!

A PRESTO BESTIA

MAPE

8:15 PM  
Anonymous Anonimo said...

ricevuto telef. da Riccardo. ci sono ovvie difficoltà di comunicazione. sta visitando bellissime foreste. appena arriva in una città manderà foto. x Skippi complimenti per il terzo posto dell'ACCIPICCHIA. è quello che spetta all'Inter se Juventus e Milan non fossero state penalizzate. x Gianni, li fa freddo? perchè da noi sta facendo un inizio inverno con un bel clima mite. tutto bene? ciao Cornelio

10:41 AM  
Anonymous Anonimo said...

LA MITICA OPEL ADESSO LA USO IO. SPERIAMO IN UNA BELLA NEVICATA POI VI DIRO'.baci a tutti ci

5:51 PM  
Anonymous Anonimo said...

ragazzi, questo è l'unico mezzo che mi permette di farvi gli auguri, perciò "AUGURI DI UN BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO A TUTTI" Cinzia e Cornelio.

8:06 PM  
Anonymous Anonimo said...

in attesa di un nuovo blog, vorrei sentirvi un pò tutti, specie anche chi è un pò che non si fa sentire. anche i milanisti delusi, gli Juventini incazzati, e gli interisti illusi. Cornelio.

8:47 PM  
Anonymous Anonimo said...

poveri Milanisti, ora avete la scusa dei punti di penalizzazione....già perchè senza quelli ora eravate li a lottare per il quarto posto con messina...atalanta....catania....!
in quanto alla Juve bhe.....non è per colpa degli interisti se siete in serie b...ma per colpa di voi stessi...juventini!


Ciao
Matto

11:49 PM  
Anonymous Anonimo said...

tu quoque Matto interista? e non riconosci che Moratti approfittando del vento politicalfavorevole ha inventato tutto per giustificare anni di incapacità nonostante le ingenti somme spese? AHIAHIAHIAHI..... SE PER, FORSE, VINCERE UNO SCUDETTO , avete dovuto prendere due colonne Juventine gentilmente cedutevi da que tre incapaci che oggi governano la MAGICA. anche a te buon NATALE.Cornelio

12:02 AM  
Anonymous Anonimo said...

VIKI tre punti buttati al vento dalla DEA e quattro gol sbagliati a porta vuota. incredibile l'ultimo di Ventola. Cornelio

12:04 AM  
Anonymous Anonimo said...

quali colonne!?!?!
una delle due è quella colonna ke soffriva di non so cosa e che da gennaio non stava piu nemmeno in piedi quando giocava?!quella colonna che gli Juventini speravano di non veder scendere in campo ultimamente?!

12:10 AM  
Blogger marshall said...

Rileggere questa pagina, dopo aver letto BILL BRYSON è tutta un'altra cosa.
Ma adesso si è fatta l'ora di pranzo del 26 dicembre.
Ti lascio e ci ritorno dopo.

12:53 PM  
Anonymous Anonimo said...

Perche non:)

2:17 AM  

Posta un commento

<< Home