martedì, novembre 07, 2006

Finding Nemo



Great Reef Barrier.
La Grande Barriera Corallina Australiana.
Parco Nazionale e World Heritage Area.

Alcuni la definiscono l'Essere vivente piu' grande presente sulla terra.
Che la puoi vedere dallo spazio.
E fa effetto pensare che sia formata da creature talmente piccole che si fa quasi fatica a vederle.
Miliardi di piccoli Polipi che si legano, filtrano l'acqua dei suoi nutrienti e infine muoino.
Ma i loro minuscoli scheletri, incatenati tra di loro, creano il corallo e la Barriera.
Un processo lentissimo.
Migliaia di anni per crescere di pochi centimetri.
E un ciclone puo' spazzare via in un ora quello che ha richiesto secoli di lavoro.

La barriera e' a circa trenta chilometri dalla costa.
Alcuni provano pure a raggiungerla a nuoto.
Partono la mattina presto dopo un abbondante colazione.
Ultimamente va di moda farsi il pieno di Red Bull.
Ma.
Nonostante questa.
Nessuno di questi intrepidi fa ritorno.



Chiaramente l'unico modo per arrivare sul Reef e' a bordo di una nave.
E puoi scegliere.
Tra la barca a vela e il catamarano a motore.
Nei viaggi di una sola giornata e' meglio scegliere questo.
Questione di tempo.
Andando verso il reef piu' velocemente hai la possibilita' di fare piu' immersioni.

Il problema e' che di immersioni vorresti farne solo una.
Che non finisse mai.
Troppe cose la' sotto.
Che ti senti per davvero nel film Alla ricerca di Nemo.
Che lui lo trovi pure.
Il pesce pagliaccio.
Che si fa grattare la pancia dall' Anemone.
A proposito... avevate mai notato che nella parola Anemone c'e' dentro la parola Nemo?
Cosi' come nella realta'.
Nemo nascosto nell'Anemone.
Poi incontri pure la smemorata Doris.
Che l'avevi vista gia' un paio di minuti prima.
Ma chiaramente lei non se lo ricorda.
E poi le tartarughe marine, le razze, le blue box jellyfish.
Ma la cosa piu' bella e' il silenzio.
Di te immerso in un mondo che non ti appartiene.

Quasi che non ti sia concesso il disturbare.



Nell'ultima immersione il film cambia.
E da Nemo si passa a Shark Tale.
Incrociamo uno squalo tigre.
Tre metri di perfezione ed eleganza.
Con la stessa espressione di Robert De Niro nel Padrino.
L'istruttore allora gli va vicino, fa un inchino e dice con insolito accento siciliano.
"Baciamo le pinne".
E Don Vito ci lascia passare.

P.s.: per chi lo avesse visto.
Il film Open Water e' stato tratto da una storia vera accaduta cinque anni fa proprio qui a Cairns...
Poi per questioni di marketing non troppo favorevole all'area e' stato ambientato ai Caraibi.

P.p.s.: Le foto di questo post sono spudoratamente rubate. Arrestatemi.

Stay Tuned.
Che chi non viene sul blog e' un processo lentissimo.

55 Comments:

Anonymous Anonimo said...

ricky la barriera corallina deve essere una cosa stupenda...

io l'ho vista solo sui documentari purtroppo...

mi sale uno strano sentimento leggendo il tuo blog, sono davvero contento per te, ma allo stesso tempo sentirmi spettatore mi fa stare un po' male...

cavolo quante cose hai visto e hai fatto negli ultimi tempi.. e io mi sento cosi fermo..
e' come se tu avessi saltato la staccionata e deciso di vedere un po' che c'e' in giro e noi qui a curare l'orticello..

mi chiedo se potrai mare tornare indietro qui da noi e trovare degli stimoli in quello che ormai definirai "business as usual" ...
te come la vedi ricky?

il fatto e' che io sono ancora nella fase stage ma avrei una gran voglia di avere un lavoro e uno stipendio e una vita normale ... non avrei mai pensato di avere di queste esigenze.. e poi vedo che che te la godi alla grande e non e' turismo ma un'altro stile di vita ...

insomma che ci dici?

davide

ps: gianni vedi che poi ti abitui alla fatica, e' solo l'inizio, ma sopratutto con il corso di inglese che cominci ora poi puoi puntare a qualche lavoro meno pesante... e' incredibile come andando in terra straniera quasi tutto quello che hai fatto prima viene cancellato almeno per un po' (tu pensa che quando prendevo in considerazione di andare a vienna ero sicuro che sarei finito a vendere kebab), ma forse per quello ti senti piu' leggero e senza responsabilita', goditela anche te!

pps: viki ma quando vai esattamente a dublino? ohi sai che stanotte ti ho sognata? cavolo non mi capita mai di sognare persone vere ... boh eravamo io te e quella tua amica dell'uni coi capelli neri, e stavamo aspettando di andare a una festa di laurea di ricky ... poi mi ha scritto toni sul telefonino invitandoci da qualche parte...ma ti pare possibile??? boh ...

11:22 AM  
Blogger lophelia said...

che sogno...

1:39 PM  
Anonymous Anonimo said...

ah, ecco...mi pare strano che la tua compatta si fosse affezionata all'acqua!

7:10 PM  
Anonymous Anonimo said...

solo tre contatti? ma solo le foto me valgono mille.

8:26 AM  
Anonymous Anonimo said...

evviva le elezioni di medio termine...

12:37 PM  
Anonymous Anonimo said...

illuso non cambia niente

12:57 PM  
Anonymous Anonimo said...

o porco cane io non posso vedere ste foto....sto male!!!!non ci vengo più sul blog!!!!!



ricky un salto veloce per dirti che ieri :A.C.PICCHIA-O.BOTTIGLIA 3-1 un goal di teo ed uno di Massi (il secondo consecutivo al derby)....nonostante la tua utilità per la squadra sia zero devo dire che ieri che eravamo quasi tutti noi mancavi con le tue stronzate......ciao ricky



Cornelio
ma dal dopo il derby non sento più niente sul gioco dell'inter come mai?............ciao andrea

3:34 PM  
Anonymous Anonimo said...

ah ecco ho visto solo le foto senza leggere che le hai rubate.......

3:35 PM  
Anonymous Anonimo said...

gianni dove sei?

4:20 PM  
Anonymous Anonimo said...

ah perchè secondo te il milan quest'anno è una squadra ? al di là dei furti arbitrali che lo danneggiano, se non acquista almeno 2 dif. buoni rischia. e poi attenzione al sud, mi sa che quest'anno lo scudetto..... ciao Cornelio? ps. ma la vs. squadra serale ha il permesso per giocare?
è proprio vero che c'è gente di bocca buona.

6:37 PM  
Anonymous Anonimo said...

Riccardo che foro sconvolgenti..io ora sono rientrato in ostello dopo il lavoro..sono diventato il managere dei wc..responsabile pulizia cessi..oggi mentre pulivo le bestemmie che ho tirato!!ma sto diventando maturo "ho giurato che mai e poi mai più faro il cafone nei cessi pubblici perche mi sono reso conto che dietro c`e`il lavoro di qualche povero disgraziato".. Ora vado a studiare inglese..sto viaggio mi sta servendo//
Ciao Riccardo..

7:19 PM  
Anonymous Anonimo said...

Riccardo che foro sconvolgenti..io ora sono rientrato in ostello dopo il lavoro..sono diventato il managere dei wc..responsabile pulizia cessi..oggi mentre pulivo le bestemmie che ho tirato!!ma sto diventando maturo "ho giurato che mai e poi mai più faro il cafone nei cessi pubblici perche mi sono reso conto che dietro c`e`il lavoro di qualche povero disgraziato".. Ora vado a studiare inglese..sto viaggio mi sta servendo//
Ciao Riccardo..

7:19 PM  
Anonymous Anonimo said...

gianni coraggio!!!!!!!! l'inglese è troppo importante.

7:41 PM  
Anonymous Anonimo said...

grande gianni!

per me sei sempre il migliore!

d

10:32 AM  
Anonymous Anonimo said...

cornelio

in che senso il permesso per giocare?


eppoi Cornelio mi devo preoccupare che il Milan h aun asquadra scarsa? non mi sembra che nessuno ci faceva caso quando l'Inter giocava con Helveg,farinos e hakan sukur quindi perchè io mi devo fare problemi se loro son scarsi?io so che han preso le pappine al derby e godo!!!!voi ? va be ma voi vi esaltate contro il Napoli,avete trovato il vostro ambiente,riempite pure gli stadi. Ciao Andrea

11:53 AM  
Anonymous Anonimo said...

perchè per me in un cortile può giocare chiunque, ma in un torneo, solo chi sa almeno giocare un pò.visto che con voi giocava anche Riccardo mi sa che il livello è come l'Olanda intesa come paese basso. no ma devi preoccuparti del Palermo e della Roma. della Juve non voglio parlare sino a quando abbiamo questa dirigenza ma chi sei cobolli gigli scritto in minuscolo. ciao bello, Cornelio maiuscolo.

2:11 PM  
Anonymous Anonimo said...

e vai Gianni. sono sempre in attesa di qualche information sulle ramate palliducce. cornelio

2:14 PM  
Anonymous Anonimo said...

Cornelio

ma infatti chi credi gli abbia fatto il lavaggio del cervello in modo che partisse per l'australia tutti questi mesi? in qualch emodo dovevo levarmelo di torno.........ma poi ricky è bravo ,ha solo due difettucci il primo "HA LA COLLA AL PIEDE" IL SECONDO " QUANDO HA DI FRONTE IL MARE TENDE A BUTTARSI SUGLI SCOGLI",


Uè riccardo guarda che scherzo.....il n 17 è sempre libero,quando torni te lo do!!!

2:33 PM  
Anonymous Anonimo said...

io ve lo dico ora 9/11/2006!

il milan sara' campione d'Italia a maggio 2007!

6:50 PM  
Anonymous Anonimo said...

ehi corti, ma ci credi ancora? se cosi fosse vinco una scommessa con un interista. cornelio

6:54 PM  
Anonymous Anonimo said...

ah logicamente sopra ero io!

ciao quadre, sentirti sabato e' stato bello....quasi da film....
l'amico vagabondo che mi telefona dal far west!

o ma ti stai perdendo un Del Piero mondiale, sembra tornato indietro col tempo, dribling e la punizione col Napoli che baciava il palo!

pensavo che soddisfazioni che ti toglieresti nel vederlo cosi' dopo qualche mese buio!

forza e coraggio, niente ploblemi perche' la vita e' troppo corta per farsene!

Mape

6:57 PM  
Blogger marshall said...

Citando continuamente Nemo, mi è venuto in mente una lettura giovanile: L'isola misteriosa.
E' ambientato - immaginariamente perchè lo scrittore (Giulio Verne ??) non era mai stato da nessuna parte - al largo dell'Australia, proprio da queste parti del tuo racconto; ed è proprio un'isola corallina.
Comunque, anche in questo libro, i capitoli conclusivi sono dedicati a "Capitan Nemo" e il suo "Nautilus".
L'ho letto trent'anni fa, e ancora me lo ricordo, tanto è stato il piacere che mi aveva procurato.!

A presto.

10:23 PM  
Blogger marshall said...

Riccardo,
mi sono procurato una cartina dell'Australia in scala
1 : 4.000.000
per il settore orientale, il più popoloso, e in scala
1 : 8.000.000
per il settore occidentale, da dove è partito il tuo viaggio.

Ora, rivedere tutti i tuoi post e rileggere "Le vie dei Canti", è tutta un'altra cosa!

La seconda parte di questo libro, dove sono pubblicati tutti gli appunti, le annotazioni, gli aneddoti cari al Bruce Chatvin, è molto più interessante della prima parte.

Richiede anche un maggior tempo di centellinatura, per essere ben assimilata e gustata in tutti i suoi particolari.

Infatti, dopo oltre un mese, non ho ancora terminato la lettura.

A presto.

11:16 AM  
Anonymous Anonimo said...

cornelio io ci ho creduto per tutto il mondiale e alla fine i fatti mi hanno dato ragione...ma PURTROPPO i miracoli capitano una sola volta nella vita...

5:51 PM  
Anonymous Anonimo said...

ma ti fai vivo dopo la partita con la roma? onore al coraggio. per non pagare la scommessa dovrei fare il tifo per il palermo o per la roma. NON CE LA FACCIO. ciao cornelio.

7:26 PM  
Anonymous Anonimo said...

dove sei finito?

1:02 PM  
Anonymous Anonimo said...

ragazzi ma questo blog si sta spegnendo....

non va mica bene!!!!

corti mape cinzia cornelio gianni viki skippy e chi piu' ne ha piu' ne metta...

dove e' finita la raffica di post di quest'estate???

vabbe che siamo tutti attapirati per la finanziaria ma suvvia!!!!

ciao a tutti

davide

2:42 PM  
Anonymous Anonimo said...

davide e che ne so....qui si sono messi in testa di farmi lavorare sul serio....uhm ci vorrebbe maybe a rivitalizzare il tutto.........oppure le provocazioni del buon cornelio.....ahahahahahahahh

5:10 PM  
Anonymous Anonimo said...

che ne pensate della professoressa a luci rosse? io ne penso un gran bene e voi? avere 15 anni ed essere iniziati nel modo giusto fa solo bene e cosi arrivi a 60 e sei sempre più innamorato della FFF. Cornelio.

6:53 PM  
Anonymous Anonimo said...

Caro Cornelio,
ho seguito con molta attenzione il fatto della professoressa italiana..
e devo dire che più che un incriminazione, nei suoi confronti, bisogna manifestare solidarieta`, gratitudine e grande stima..
a presto,
gianni

6:59 PM  
Anonymous Anonimo said...

ciao.uffi.ciao.che giornatina!
pensavo alla Prof. Porcella...per la prima volta in 25 anni,si ribalta la questione zoccola-latin lover (con tutte le sue sfumature ovviamente).
se è una donna, è super figa, se è un uomo, è un pervert...ma io me lo sognavo il nostro prof con la camicia aperta...chi indovina chi è vince un soggiorno a C.d'A.!
baci a tutti
viki

p.s.
davidino chi è la mia amica dell'uni con i capelli neri?quella del sogno?
non avevo amiche more....

7:35 PM  
Anonymous Anonimo said...

Cornelio

su questo siamo d'accordo, quante inutili parole che si dicono, chiunque avrebbe voluto vivere la stessa esperienza...anche ruini!!!

8:44 PM  
Anonymous Anonimo said...

skippy ciao sono gianni,
anch io la penso come te!! evviva ruini!!

10:12 PM  
Anonymous Anonimo said...

guardatevi il film " quell'estate del 42 " dove un adolescente ha una storia con una giovane vedova di guerra e che vedova. bene il ragazzo con quella sua prima esperienza di sesso raggiunge la maturità. eheheh non è poco. chi non l'avrebbe desiderata un'esperienza cosi? ciao Cornelio. ah Viki la stessa vale per le ragazze col prof, o un uomo maturo.

11:59 PM  
Anonymous Anonimo said...

oh finalmente un argomento che ha scaldato il blog....

e' proprio vero che reagiamo solo agli istinti primari....

ebbravi!

viki non mi ricordo come si chiamava la tua amica ..
ma era finta mora!

indaghero...

buona giornata a tutti!

e comunque ricordatevi che dobbiamo solo ringraziare i film di pierino per tutto cio' !

davide

9:33 AM  
Anonymous Anonimo said...

ma riccardo?qualcuno ha notizie?

10:04 AM  
Anonymous Anonimo said...

ho assitito per caso alla televisione al funerale di merola celebrato a napoli; dato che vi partecipavano rosa russo jervolino, sindachessa, bassolino, presidente della regione campania, clemente mastella, ministro della giustizia, ho pensato che questo merola fosse un alto magistrato. Ho incominciato a dubitarne quando è stato riferito che c'erano anche noti camorristi. ho saputo poi che il merola era un attore locale. orbene dopo aver visto tutto ciò per voi MILANO è più vicina a TOKIO o a napoli ?

1:46 PM  
Anonymous Anonimo said...

gianni

maròòò quanto tempo...oh io non sono ancora laureato...son mesos peggio con te di spagnolo..ho notizie da qui che sei a dublino,città stupenda!!!!

3:43 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ciao Skippy..e si sono in iralanda..e`pò strana ma finora tutto ok..
Ancora con spagnolo!! Penso che peggio di me nessuno avrò fatto l esame di inglese 20 volte nn scherzo..
So bene quanto possa diventare un incubo questo cazzo di esame..e cosa si prova quando si vede quella cazzo di bacheca che più volte avrei voluto rompere a testate///
Ma non mollare, e soprattutto stressa Il generale tedesco della aula 12 e tutta la sua truppa.. e se lo conosci pure gentile (il bidello che assomiglia a PAcciani)
Io mi sa che l ho passato grazie a lui..
Per il rresto in bocca a lupo
ci si vede
gianni

Ma teo che fine ha fatto? e ancora in olanda?
e soprattutto se riuscite ad avere notizie di RICCARDO IL ROSSO (qualcuno se lo ricorda?)fatemele avere.. che è da tre anni che è scomparso..
gianni

5:22 PM  
Blogger riccardo said...

E ALLLORAA!!!!!!!!!!!!!

ciao belli!
prima cosa:

Viki! e' chiaro che il tuo sogno erotico era il mitico professore di scienze detto IL BIOLOGO aka il Previtali!!!
sgamata!!! e vinto il premio...

Davide... ma Bratislava???

abbelli!

skippy... vai dalla barbiger... miu ha fatto passare le gli esami di lingiua dall'alto del suo potere... e mi chiamava Quatrelli gobbo pastardo! lei che e' iper interista

gianni quando torno andiamo a manifestare solidarieta' alla professoressa incriminata?
ho visto le foto di Eros... minchia sembra essere uscito dal film I VITELLONI!
tuo cugino e' il mio maestro di vita!

ciao belve!

2:01 AM  
Blogger marshall said...

Riccardo,
se non l'hai già fatto, parlaci del cielo australiano!
Ricordo ancora l'impressione descrittami da un'amica che era stata in Australia 15 anni fa.
Il cielo, mi disse rispondendo alla domanda: cosa ti ha colpito di più dell'Australia. Il cielo, molto diverso dal nostro cielo lombardo!

8:36 AM  
Anonymous Anonimo said...

Gianni

ma il mio problema non è tanto lo studio quanto che lavorando il tempo è scarso e non riesco a concentrarmi sull'università.....

teo? è tornato dall'Olanda, ora sta qui a milano e fa la spola con la frnaica dove ha trovato un latra francesina da far innamorare,,,


Il rosso?incredibile ci pensavo anch'io l'altro giorno chissà che fine ha fatto....


ricky


CON LA ORZA

12:09 PM  
Anonymous Anonimo said...

RICCARDO Eros ha capito tutto!!! e`l`unico ad aver capito..

Skippy pure io avevo lo stesso problema, lavoravo..ma perseguita con l aula 12..

Cari ragazzi oggi qui un freddo allucinate e stasera lavoro di notte..che palle!!!
ciao a tutti
Gianni

12:42 PM  
Anonymous Anonimo said...

gianni coraggio!!!!!!!!!!!

1:54 PM  
Anonymous Anonimo said...

è vero che non tutti coloro che spinellano, passano a droghe pesanti. ma è vero che tutti quelli che fanno uso di droghe pesanti hanno spinellato. occhio!!!
ciao a tutti Cornelio.

2:35 PM  
Blogger riccardo said...

Andatevene a fare in c...!!!

Moggi e il mongolino...

«Il Pallone d'oro lo darei a Cannavaro o a Buffon, tra i candidati italiani sono i due che lo meritano di più, anche se gli azzurri lo meriterebbero tutti visto che è stata l'Italia a vincere il Mondiale» dice, ai microfoni di Sky, l'ex direttore generale della Juventus, Luciano Moggi. Fin qui nulla di strano: l'ex dg infatti si associa alle previsioni dei più e al giusto riconoscimento degli azzurri e dei due giocatori-simbolo. Ma nel cercare la battuta forse diretta contro chi aveva pubblicamente attaccato il capitano della nazionale prima del Mondiale (chiedendo anche la sua esclusione dalla nazionale)o fiorse contro l'Inter (che lo aveva ceduto alla Juve) Moggi fa uno «scivolone» di pessimo gusto. «certo, se Cannavaro vincesse il pallone d'oro - conclude Moggi - a qualcuno bisognerebbe dare il mongolino d'argento». Uno sciviolone, beninteso, non nei confronti dei detrattori di Cannavafro (peraltro già ben smentiti dai fatti), quando nei confronti di tanti portatori di handicap e disabili, con i loro familiari, che certo si sentiranno offesi da tanta leggerezza nelle parole di Moggi.

Bene...

A un giornale che riporta questa notizia e al giornalista che l'ha scritta dico questo:

ANDATEVENE A FARE IN CULO!!!!!
Ipocriti di merda!
Ma che cazzo di notizia e'?

E giuro che se nel mondo c'e' un solo disabile che si e' sentito offeso da questa battuta non parlo piu' per il resto della mia vita.

Scusate ma la campagna anti falso peace and love cum tanta Ipocrisia continua

1:46 AM  
Blogger riccardo said...

dedicato a chi ama la fotografia...

guardatevi ste quattro pagine di foto su new york.

ce ne sono sei o sette da star male

e che siano benedetti tutti gli obiettivi

http://www.centoiso.com/contest/moby/finale_4.asp

ciao

8:10 AM  
Anonymous Anonimo said...

16 ore di vigilanza notturna ALONE continua..
preso dalla pazzia mi sono messo a fare rally con la jeep del capo in mezzo al fango..ragazzi sono tornato in ostello tutto sporco di terra..
mi faccio schifo e tenerezza da solo..

SALUTI
GIANNI

11:19 AM  
Anonymous Anonimo said...

Ricky questa te la devo raccontare ,ho subito il goal più veloce della storia.

Ero in porta e stavo prendendo in giro lo zio dicendogli sei già troppo largo stringi verso brodo,pirla ad un certo punto sento "Andreeeeee!!!!!!!!!!!" mi giro e vedo la palla a due al'ora che va ad infilarsi all'incrocio...mi metto a correre peccato fossi dalla parte opposta del palo in cui e finita...goal recordo,dopo 30 centesimi di secondo.....la partita l'abbiamo persa 3-7,ma dal 3 a zero abbiamo recuperato al 3 pari, ancora nonho capito a che livello siamo!!!!!!


Su Moggi che dire, il commento è il solito moralismo all'Italiana, stupido tedioso e noiso, Moggi però dovrebbe imparare a stare zitto visto anche il modo in cui condusse la trattativa con quel porco che ora è pallone d'oro.Niente da dire per carita sul giocatore,ma come persona mi fa schifo!!

11:46 AM  
Anonymous Anonimo said...

gianni

queste sono grandi esperienze che si raccontano di ritorno dai viaggi...prendile bene!!!!

12:10 PM  
Anonymous Anonimo said...

Gianni, cosa avrei dovuto dire quando a vent'anni ci facevano montare di guardia alla polveriera.
si montava per 48 ore consecutive con turni di 2 ore in mezzo al gelo al fango e con la pallottola in canna, perchè era il periodo degli attentati in ALTO ADIGE. ma tornerei subito indietro. avevo 20 anni, il massimo. dai che ce la fai. Cornelio

1:48 PM  
Anonymous Anonimo said...

Quante cose!!!
ne ho tante da dire anche io ma l'ordine lo prendo dal flusso del momento.
1- Bravo! hai vinto il soggiorno ma bada bene, rigorosamente nudo per un week end.

2- Per Sig.Marshall: questa cosa l'ho notata anche io..il cielo cambia sempre ovunque tu vada.forse più ti allontani più pare diverso.non so, è una mia teoria, ma penso che dipenda dalla terra,dai piedi piantatici sopra,da quello che ti trasmette per il fatto che tu sia lì anzichè altrove, per l'aria che respiri, che alla fine è cielo, e colore.

3- Riguardo all'articolo: mongolo è chi l'ha scritto, e qualsiasi portatore di handicap, sbausciando o alzandosi dalla sedia a rotelle, sarebbe andato con un sorriso a cacargli in testa.Fanculo i buoni a tutti i costi.e scusate i francesismi.

4- A proposito di francesismi:
Oh Barbiger, scorbuticaccia ringrinzita VAS TU à SCIER.

5-Gianni che figata il fango!!!appena piove a Roma lo faccio pure io promesso!

Per Sig.Cornelio: Riguardo "turni di 2 ore in mezzo al gelo al fango e con la pallottola in canna, perchè era il periodo degli attentati in ALTO ADIGE",
io devo riuscire a trovare la forza di sparare a qualcuno e di sentirmi la guerra addosso (per la scuola).
ma sono sempre stata nella bambagia di una via in cui il massimo frastuono era quello di mio nonno che sporconava contro Mike Bongiorno alla tv.Leggo, mi documento, guardo, ma non mi è ancora arrivata un'immagine chiara che mi faccia x così dire..no non lo scrivo ancora, diciamo, PAURA.
Aspetto un consiglio.

Sorry a tutti,ma sono cattivella oggi.

6:51 PM  
Anonymous Anonimo said...

Moggi voleva dire il GONGOLINO che è un premio di striscia la notizia. per un lapsus ci sono già interpellanze parlamentari. VIKI questa grinta ti fa solo onore. ciao Cornelio.

6:57 PM  
Anonymous Anonimo said...

a skippi.ti do una notizia per la quale dovresti gioire di più che per lo scudetto rubato. dopo 40 anni la Juve ha una dirigenza peggiore della vostra. e per i record di gol più veloci, te lo avevo detto il livello è quello dei paesi bassi bassi. ma non te la prendere con tanto impegno si può migliorare. mai dire mai. ciao Cornelio

8:42 PM  
Anonymous Anonimo said...

come promesso ricambio con qualche mio link preferito. Sono tutte foto su Flickr, fonte inesauribile di incredibili scoperte...e sono quasi tutte foto alla natura.
Non sono ancora pronta per affrontare foto cittadine...non so perchè, ma mi manca un pò di maturità, credo.
bando alle ciance:
http://www.flickr.com/photos/68887863@N00/

http://www.flickr.com/photos/gakout/

questo non fa foto, ma opere astratte...stranissimo:
http://www.flickr.com/photos/ldrfolio/

10:47 AM  

Posta un commento

<< Home