sabato, agosto 12, 2006

Monkey Mia

30 Luglio


Le gemelle al tramonto

Monkey Mia.
Che e' sinonimo di delfni.
Anche se si trova nella Shark Bay.

Ma la giornata inizia un po' prima.
Shell beach e le stromatoliti.


Stromatoliti

A proposito di stromatoliti.
Se leggete il libro "In un paese bruciato dal sole" di quel santo genio di Bill Bryson avrete la decrizione piu' bella che possiate immaginare.
Ci provo in poche parole.
Le stromatoliti sono la vita.
Il primo stadio di vita sul pianeta terra.
Immaginate delle singole cellule che trattengono sedimenti di roccia e sabbia, si legano tra loro e formano delle rocce viventi.
Tre miliardi di anni.
Per tre miliardi di anni hanno lavorato ininterrottamente creando l'ossigeno che ha permesso alla vita di scendere dall'ascensore e fermarsi giusto giusto al piano terra.
O Terra con la maiuscola...

Ora sono visibili solo in tre, forse quattro posti in tutto il mondo.
Io ci ho provato a dire grazie alle stromatoliti, e non so se era il sole, ma una mi ha pure strizzato l'occhio.
Grazie stromatoliti.

Monkey Mia e' poco distante.


Catamarani nella Shark Bay

E qui il poco e' davvero relativo.
Tre ore di viaggio e' una passeggiata.
Che bello pensare che quando progettiamo di andare a Varazze sembra di andare sulla luna.
Relativita' degli spazi.
Monkey Mia non e' una citta', e' un resort dove si trova un centro di ricerca sui delfini.


Uno


Due


E tre...

Puo' sembrare una meta turistica, ma quando ti trovi a vedere un tramonto con i delfini che passano in mezzo al riflesso del sole, che sia turistico o no, te ne frega davvero poco.


Pinne in controluce


Pellicano


Mimi' e Coco'

Faccio amicizia con Alis, la ragazza che e' all'entrata del parco.
Mi da la dritta di dove parcheggiare Forrest e poter dormire gratis utilizzando tutte le facilities del Caravan Park.
Thank you Alis.


Ragno

La vera sorpresa e' trovare alcuni amici che erano passati all'Old Fire Station qualche settimana fa.
La serata va cosi' avanti tra una stellata, una birra e la cantante aborigena che suona Tracy Chapman.

Buona notte.

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

belle scarpe! ma ragazzo mio i delfini non si possono commentare. baci baci baci

12:59 PM  
Blogger guitarfor said...

anche il ragno non scherza un cacchio,il libro a cui facevi riferimento mi ha accompagnato quest'estate!veramente divertente ed interessante.voglio leggere viaggio in europa

12:42 PM  

Posta un commento

<< Home