martedì, giugno 20, 2006

Quelli che le balene

Posto qua di seguito un estratto del Corriere della Sera di ieri.

Solo una domanda.
Ma perche' quando sai che c'e' una specie che e' in difficolta' ci si accanisce contro?
Mi piace mangiare la carne.
Una fiorentina e' un delirio, un segno divino.
Ma se domani mi dicono che le mucche sono a rischio di estinzione, mangio qualcos'altro...

Dicono che il grasso di balena e' super a fini cosmetici.
Abbiamo sintetizzato il DNA umano.
Figuriamoci se non siamo capaci di creare qualcosa di simile al grasso-di-balena.

Dicono che la carne di balena e' estremamente afrodisiaca.
Carissimi arrapati.
Se avete problemi a tirarlo su usate una gru.
Cambiate donna.
Pigliate il viagra.
O se no chiamatemi che ho qualche sito internet da darvi.

L'articolo.

Il Giappone riesce a fare approvare una dichiarazione non vincolante in cui vengono messi in discussione i divieti del 1986

FRIGATE BAY (Saint Kitts and Nevis) - Alla riunione della Commissione baleniera internazionale (l'International whaling commission), il Giappone e altri paesi suoi alleati sono riusciti a far approvare una dichiarazione non vincolante in cui viene definita «non più necessaria» la moratoria del 1986 sulla caccia commerciale alle balene.

IL DOCUMENTO - Nel documento, messo ai voti alla sessione annuale dell'organizzazione in corso a Saint Kitts and Nevis (Caraibi), i cetacei vengono indicati come causa dell'impoverimento del patrimonio ittico e le organizzazioni non governative sono definite una minaccia. Per il Giappone, la dichiarazione rappresenta la prima vittoria in una accesa disputa internazionale che si protrae da più di 20 anni. Tokyo mira infatti alla ripresa della caccia commerciale ma diversi Paesi - e tra questi l'Italia è in prima linea - e gruppi ecologisti lo osteggiano.

«CACCIA SCIENTIFICA» - I lavori si erano aperti male per i nipponici, che venerdi, nella prima giornata dei lavori, non erano riusciti a far adottare due delle loro proposte: far iscrivere all'ordine del giorno una discussione sulla «caccia scientifica» ai piccoli cetacei e adottare il voto a scrutinio segreto per le future decisioni della Cbi.

LA MORATORIA - La caccia commerciale alle balene è sospesa da una moratoria dal 1986, ma, sfruttando una clausola in deroga che permette la caccia «a fini scientifici» (per ampliare le conoscenze sui cetacei), il Giappone e altri Paesi, tra cui la Norvegia, hanno ripreso l'attività e vorrebbero aumentare il numero e le specie di possibile cattura. Gli oppositori alla revoca della moratoria sono guidati da Australia, Nuova Zelanda, Stati Uniti e Gran Bretagna. La sessione della Cbi si concluderà martedì prossimo.
19 giugno 2006

Fini scientifici.
Causa dell'impoverimento del patrimonio ittico.
Questa e' una di quelle altre notizie da fermarsi un attimo, respirare forte e realizzare nella nostra piccola testa che ci stanno propinando una cazzata dalle dimensioni pantagrueliche.

Stay tuned.
Che chi non viene sul blog e' un cacciatore di balene.

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

eccheme sur blogg,io propongo invece della caccia alle balene,la caccia ai balenieri!

7:59 AM  
Blogger riccardo said...

Ehi! qui in effetti la caccia ai balenieri giapponesi la fanno davvero.
C'e' una nave militare che fa la ronda ininterrottamente per intercettare i balenieri.
Comon Moby Dick!

Marco... oggi ho comprato un contenitore rigido per Beatrix... la mia reflex. Non so se possa interessarti, ma vai sul sito: si chiama Pelican.
All interno ha una parte soffice modulare che puoi tagliare a piacimento per metterci macchina e obiettivo.
A prova di carro armato e polvere.

www.pelican.com

Ciao!!!

8:06 AM  
Anonymous Anonimo said...

ma una caccia al giapponese? io dopo che ho comprato la macchina giapponese e nell'ordine mi si è prima sputtanata l'accensione elettronica per un errore di fabbricazione e ieri mi si è sciolto il paraurti perchè ci è caduta la lampadina del fendinebbia sopra li farei fuori tutti!!!!!

12:33 PM  

Posta un commento

<< Home