lunedì, febbraio 05, 2007

Fremantle again


Il faro di Fremantle

Fremantle.
Parte seconda.

Sembra ieri.
Ma di mesi ne sono passati otto.
Che vorresti ingabbiarlo.
Mettergli una palla al piede.
O farlo marcare da Cannavaro.
Ma lui corre sempre e te sei il Bianconiglio.
Sottindendo al tempo.

Ed e' strano avere la sensazione di tornare a casa quando dalla casa vera ci sei a ventimila chilometri.
Questa citta' e' speciale a dismisura.
Forse soltanto per me.
Citta' fortunata.
La citta' che mi ha dato il benvenuto in questo continente delle meraviglie.
La citta' che mi ha detto: "Italia campione del mondo".
La citta' che mi ha fatto scoprire il posto che sognavo di creare.
L'Old Fire Station.
E arrivare con facce sorridenti che ti dicono "Welcome back Riccardo" e' quasi troppo.
Citta' che ha qualcosa di magico.
Citta' dove una macchina fotografica praticamente defunta torna a vivere.
Dove un van eroico, il cui motore corre a due cilindri invece che quattro, torna a rombare come una gran turismo.
Citta' dove ritrovi amici speciali che hai lasciato alcuni mesi prima.
Che come per crisi di astinenza sono tutti ritornati a casa base.
E molti per la verita' non se ne sono mai nemmeno andati.

Citta' che sa di Cottesloe Beach.
Quando hai voglia stare in compagnia.
Scarborough.
Quando hai voglia di vedere un mare incazzato e affascinante.
E poi North Fremantle.
Quando hai voglia di stare da solo.
E farti un bagno assieme ai delfini dopo una giornata di lavoro.
Tutto nel raggio di quindici chilometri.

E poi un ultima cosa.
Una cosa che mi ha fatto invidia, ma anche un piacere infinito.
Una di quelle cose che di solito tieni per te.
Una di quelle cose che scrivi sulle pagine del diario.
Non su un blog.

Alex.
Il manager dell' Old Fire Station.
Viene da me una mattina mentre faccio colazione.
Mi mette davanti la sua tazza di caffe' e mi chiede: "Riccardo, ma e' tutto vero?"
Lo guardo strano.
E lui mi fa, guardando la sala dell' Old Fire.
"No perche' e' troppo bello per essere vero".

Respiro profondo.

Stay tuned.
Che chi non viene sul blog e' una gran turismo coll' adesivo dell'Alpine.

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ci hai lasciato ne dubbio, con un'incognita.
Forse è il caso, senza svelarci tutto, di darci altri particolari.
Marshall

9:41 PM  

Posta un commento

<< Home