lunedì, maggio 22, 2006

Perth. Prima notte.



Perth.
Capitale del Western Australia.
Central Backpacker. Parola fricchettona per chiamare gli ostelli.
Sono in camera con quattro ragazzi e tre ragazze. Tutti giapponesi.
Uno se la cava bene con l'inglese. Addosso ha la felpa della nazionale di calcio. Italiana.
Appena scopre che italiano io lo sono per davvero impazzisce.
Comincia a fare domande su Totti, Kaka e Del Piero.
Mi chiede pure se sono un calciatore professionista in vacanza.
Mi rifaccio subito chiedendogli se lui e' un personaggio famoso dei cartoni animati.
Della citta' vedo poco.
Ho gli occhi che si chiudono.



Domani ho un appuntamento con Marlene.
Peccato che ha sessant'anni e per calcolare il suo peso c'e' una formula matematica molto semplice: eta' (espressa in anni) X 2.
E' la signora della banca che si occupa di aprire i conti per chi ha un visto come il mio.
Speriamo che non mi freghino troppi soldi.

11 Comments:

Blogger aroti said...

quando scoprirà che sei italiano, si rotolerà per terra dalle risate: l'Italia del calcio è anche essa a terra.

buon Perth

11:50 AM  
Anonymous Anonimo said...

Secondo me più che chiederti di Totti..Del Piero....ti chiederà di Moggi...del guru ehm...ex guru del calcio italiano!!
Ma allora è proprio vero che i giapponesi sono ovunque...si trovano dappertutto. Ma dici che si troveranno ahche in giappone?!?
Ciao
Matto

4:13 PM  
Anonymous Anonimo said...

Bella Ricky...
WOW!!
Chissà cosa gli avrai raccontato di Del Piero...sei andato avanti per tutta la notte??
Ma Matto continua a tirarti le storie anche dall'altra parte del "mappamondo"..
Zio caro..
Mi sa che anche gli interisti sono dappertutto insieme ai giapponesi:-)
W Marlene.. una così merita solo per il nome!!
Pera

6:43 PM  
Anonymous Anonimo said...

G'DAY MATE!!!

fatti rapinare quadre!

ieri ho beccato - dopo troppo tempo - il biffi alla sagra dell'asparago di mezzago
che evento

fammi un favore
mercoledì sera vai in un pub...pigliati una pinta e guaradAti lo State of Origin.
i migliori giocatori di rugby league di NSW e Queensland si sfidano al meglio delle tre partite. merc sera c'è la prima.
tifa per me. tifa i Blues. tifa NSW.
per gli aussies è come il derby della madonnina.

c'mon mate
cheers

codu
your exclusive italian consultant

9:40 PM  
Blogger riccardo said...

@MATTO: a parte che qui tutti conoscono Totti e Del Piero, ma nessuno, giuro nessuno conosce nemmeno un giocatore dell'inter...
p.s.: ad hattrick hai rotto... cosa punti il record mondiale?
Bella!

@PERA: ciao belva! oh guarda che Marlene cerca compagnia... poi se te la sposi ti danno gratis la cittadinanza... che non sarebbe male.
p.s.: quando vedi matto dagli due schiaffuni da parte mia sdcchhh sdchhh

@CODU: infatti ci stavo pensando... pero' pensavo che se devo farmi rapinare e' meglio farlo nel North. Territory, cosi' mi danno pure in pasto ai coccodrilli...

@TIA... oh... a Bangkok tutti mi chiedevano di te. Ho detto che eri in galera cosi' nessuno si e' offeso...

@APE: che succeda quel che succeda, ma se mi toccano Del Piero giuro che torno in Italia a nuoto e divento R for Revenge...

4:58 AM  
Blogger aroti said...

tu che puoi, pensa ai canguri invece che a Dal Piero..

buona giornata.

8:11 AM  
Anonymous Anonimo said...

quadrelli sono gianni...
o ma alla fine nn ci si saluta mai..
ciao bello
corri

12:15 PM  
Anonymous Anonimo said...

Attento quadre Marlene, detta la grassa, e' la moglie di Fiorani così la chiamava Don Antonino!Mi ha chiamato ancora Raymond voleva sapere quando andavamo da lui ma gli ho risposto che eri partitio per l'Australia e non ho avuto risposte mi sa che e' incazzato nero!Ma che cazzo di gamberi, frutta e verdura te l'avevo detto di portare tecum un bel tozzo di pane italiano! E se brindi con i giapponesi non dire cin cin: significa cazzo!a parte che loro ridono sempre quindi non capirai mai se ti prendono per il culo o se sono emozionati. Grande quadre ce l'hai fatta, non sai quanto vorrei essere li'...... goditi ogni respiro...... a presto
IL COBRA

2:02 PM  
Anonymous Anonimo said...

quadre ma quante ore ci sono di differenza?
lo so ti ho scritto venti minuti fa ma sono in ufficio e mi sto rompendo il cazzo, sono uscito a fumare e sai cosa vedo.... vedo il panettiere che fuma.....il barista che fuma ......il barista che fuma tutti rispettivamente fuori dalle loro vetrine che ci guardiamo e pensiamo ma che cazzo stiamo facendo?Ecco questo e' il mio paesaggio e dimentico la sciura Maria che e' attaccata tutto il giorno al vetro con lo straccio facendo finta di pulire ma che in realta' sta pensando ma che che cazzo sto facendo?Come faccio a non incazzarmi di piu' pensando ai paesaggi che tu hai stampato davanti agli occhi .... PORCA TROIA...

meno male che stasera c'e' il poker da matto..........

Ciao quadre

2:39 PM  
Blogger marshall said...

Perth,
me l'ero immaginata come una landa semidesolata. Invece...
60x2=... però?

10:56 AM  
Blogger marshall said...

rivisto il 14 gennaio 2007

6:33 PM  

Posta un commento

<< Home